Ultime notizie dalla festa

Archivio notizie:
01/09/2010
Tartufo, Re della tavola
Se vi dirigete verso l'Appennino pesarese, risalendo lungo le terre attraversate dal fiume Metauro, vi ritroverete immersi in boschi secolari e in foreste dall'aspetto fiabesco ...
01/11/2009
ARRIVEDERCI AL 2010
E’ tempo di bilanci per la 46^edizione della nota Mostra: tante presenze e soddisfazione
30/10/2009
Sipario sul Tartufo ... ma solo per un anno
Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre si chiude in bellezza a Sant’Angelo in Vado
25/10/2009
Le Stelle del Tartufo
Folla in visibilio accalca Teatro Zuccari: tanti vips e celebrità
23/10/2009
Il Miglior Cane da Tartufi e Drifting
Due appuntamenti da primato per il terzo week-end della Mostra del Tartufo
23/10/2009
Al "Gusto" del Tartufo
Per la seconda volta in una settimana, sabato la rubrica del Tg5 sarà dedicata a Sant’Angelo in Vado e al Tartufo Bianco Pregiato
22/10/2009
I nuovi nomi del Tartufo d'Oro
Rocco Sabelli di Alitalia e Teodoro Bolognini di Lega Coop si aggiungono alla rosa dei premiati a Sant'Angelo in Vado
21/10/2009
Tra tartufo e celebrità
24 e 25 ottobre a Sant'Angelo in Vado per un altro week-end ricco di iniziative
21/10/2009
Tartufo d'Oro 2009: l'elenco dei premiati
Celebri personalità del cinema, della moda,dello spettacolo domenica a Sant'Angelo in Vado
18/10/2009
Una mostra da "competizione"
Grandi numeri per il secondo week-end della mostra a Sant'Angelo in Vado
18/10/2009
MOSTRA DEL TARTUFO “INVASA” DAI CENTAURI
Tantissimi motociclisti da tutta Italia a Sant'Angelo in Vado, molto apprezzate le mostre d'arte
17/10/2009
Su due ruote “col tartufo”
Al via il 31° Motoraduno Nazionale e il 14° Trofeo Internazionale del tartufo a Sant'Angelo in Vado
12/10/2009
Bagno di folla alla Mostra del Tartufo
Grande successo per l’inaugurazione della 46esima edizione della ormai nota kermesse
12/10/2009
Nessuno scontro con Vale: solo un omaggio
Il sindaco di Sant'angelo in Vado e la verità ufficiale sulla "guerra" a Valentino Rossi per colpa del 46
09/10/2009
S. Maria dei Servi oggi diventa museo
Sant’angelo in Vado durante la 46°Mostra del Tartufo riapre la chiesa restaurata e ne fa esempio di tutela del patrimonio artistico
09/10/2009
Mostra del Tartufo: non solo gastronomia
Nell’ambito della Mostra a S.Angelo in Vado, numerose iniziative che valorizzano la produzione artistica locale antica e moderna
09/10/2009
I buoni prodotti del Made in Italy
Durante la 46°Mostra del Tartufo di Sant’Angelo in Vado Coldiretti sarà presente con i migliori prodotti tipici della Provincia
09/10/2009
Al via la 46° Mostra Nazionale del Tartufo
Domani 10 ottobre taglio del nastro per la 46° edizione della Mostra del Tartufo bianco pregiato di Sant'Angelo in Vado
05/10/2009
46° Mostra Nazionale del Tartufo bianco
Dal 10 ottobre al 1 novembre S.Angelo in Vado ospiterà come ogni anno la grande kermesse dedicata al Re tartufo
venerdì 30 ottobre 2009

Sipario sul Tartufo ... ma solo per un anno

SANT’ANGELO IN VADO (Pesaro Urbino) Dopo il successo del “Tartufo d’Oro Day” di domenica scorsa, gli organizzatori della 46°Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato sono decisi a chiudere in bellezza la kermesse di quest’anno,con un’agenda tesa a coinvolgere e divertire proprio di tutti: sportivi, amanti d’arte e buone forchette!

Per l’intero week-end sarà possibile visitare la“Domus del mito”(antica dimora gentilizia) per ammirarne gli antichi mosaici, e  il neo-inaugurato deposito museale Santa Maria extra Muros, scrigno di ritrovati manufatti artistici di nobile firma.

Alle 16.00 di sabato e domenica tutti gli amanti delle camminate potranno ritrovarsi sotto la statua di Clemente XIV per l’inedito appuntamento di Trekking Urbano “Alla scoperta della Sant’Angelo segreta” (per quest’iniziativa è obbligatoria la prenotazione).
Alle 17.30, sempre di sabato, a Teatro Zuccari, la Cerimonia di consegna dei premi “Fedeltà al Lavoro”. Anche quest’anno il riconoscimento verrà assegnato ai Vadesi che abbiano esercitato, in modo continuativo, la loro attività per almeno 35 anni nei settori Commercio, Industria, Agricoltura, Artigianato e Libere Professioni. All’evento saranno presenti personalità di spicco politiche locali.

La serata di sabato continuerà all’insegna della musica. Per gli amanti delle “ugole d’oro”, all’interno della suggestiva Basilica Cattedrale di San Michele Arcangelo, ci sarà alle ore 21.00 la XII Rassegna Nazionale di Cori polifonici. Per i più scatenati, le vie del Centro Storico saranno animate dalla musica dei DJ Sammy Love, Sillaro e McLove.

Le stesse stradine già la mattina dopo, domenica 1 Novembre, di buon ora saranno occupate dalla imponente Fiera Merceologica “in Vado”, appuntamento annuale di una miriade di commercianti (circa 200 bancarelle). Nel pomeriggio altri due spettacoli divertenti, lo spettacolo comico di Boni e Bicio e quello degli Artisti di strad, che faranno ridere grandi e piccini.

Un altro appuntamento da non perdere è quello con l’eccellenza locale, ovvero la degustazione di prodotti tipici della Massa Trabaria e del Vino Santo di Sant’Angelo in Vado a Palazzo Mercuri alle 17.00. Una volta gustati  i locali prodotti, basterà salire al piano superiore del prestigioso Palazzo, per visitare la personale di scultura di Giuseppe Papagni, la mostra fotografica “Scorci di Viaggio” e l’esposizione delle illustrazioni divertenti di “Ridesm acsè!”, aperte fino a domenica 1 novembre, insieme alle mostre del pittore Angelo Marini e dell’artista del ferro Leandro Orciari.

Continuando con la tipicità e l’arte locale, sempre domenica sarà possibile visitare il Portale della Massa Trabaria, spazio espositivo dove i comuni vicini Mercatello e Borgo Pace potranno dare mostra delle loro eccellenze.
Alle 17.30 uno spettacolo internazionale prima di tornare in strada per l’ultimo brindisi: all’interno della chiesa di Santa Caterina,  Lykke Anholm e Monica Micheli si esibiranno in un concerto di arpa e voce, per salutarsi in musica e darsi l’appuntamento alla prossima edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche di Sant’Angelo in Vado.

Futura Pagano cl. 320 3193263 e-mail: press@mostratartufo.it
per prenotazioni mostre e trekking :
Segreteria Mostra, tel. 0722 819924 fax 0722819925
E-mail: info@mostratartufo.it sito: http://www.mostratartufo.it/
 

 

Testato su: Firefox Chrome Opera Internet explorer webdev EGW.IT